Grazie a al loro vasto portafoglio di programmi, le emittenti del gruppo TF1 si rivolgono a un pubblico molto diversificato. TF1, TFX e TMC attirano l’attenzione di spettatrici e spettatori di tutte le età, posizionandosi anche nel 2022 al primo posto tra i gruppi di emittenti private francesi.
Per tre sere a settimana, grazie ai suoi grandi show e ai suoi format comprovati di lunga data, TF1 è il canale principale preferito dalle persone di età compresa tra i 15 e i 49 anni tra tutte le emittenti francesi rilevanti a fini pubblicitari. Il suo palinsesto di alta qualità è amato da grandi e piccini e riunisce tutta la famiglia davanti alla TV.
TMC è la seconda emittente più rinomata e si rivolge a un pubblico diversificato, moderno e attivo, composto da persone di età compresa tra i 25 e i 59 anni. Con un programma composto da un equilibrato mix di informazione e intrattenimento, il canale offre una piattaforma pubblicitaria adatta per svariati gruppi target. TFX, la terza emittente del gruppo, è diventato uno dei canali preferiti della Generazione Z per merito della sua strategia di programmazione. I programmi di reality di culto sono spesso affiancati da community su Internet, conquistando così questo giovane gruppo target.
Fatti e cifre del gruppo di emittenti
Gli highlight del palinsesto dei prossimi mesi
Anche nel 2023 le tre emittenti continueranno a offrire numerosi highlight all’interno del proprio palinsesto, che vi offriranno, in qualità di inserzionisti, contesti pubblicitari efficaci e seguiti dal grande pubblico. Al link di seguito è possibile consultarne una selezione. Questi contesti pubblicitari arricchiscono ogni campagna televisiva, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.