Penetrazione di SRF e RTS

Per un accrescimento efficace della penetrazione, puntate sulle emittenti SSR

Se volete che il vostro messaggio pubblicitario raggiunga il maggior numero possibile di persone in Svizzera nel minor tempo possibile, la pubblicità televisiva è la soluzione migliore. Quando si tratta di elevata penetrazione netta, le emittenti SSR sono ai primi posti in diversi gruppi target.

Nella Svizzera tedesca SRF 1, SRF zwei e SRF info raggiungono complessivamente una penetrazione netta maggiore in percentuale rispetto alle sette emittenti private più forti. RTS 1 e RTS 2 sono alla pari con l’intero mercato delle emittenti private della Svizzera francese. La penetrazione netta cumulativa delle due emittenti garantisce nella Svizzera francese una penetrazione elevata equivalente a quella delle nove emittenti private francofone messe insieme.

Date un’occhiata agli interessanti dati contenuti nel dossier e scoprite quali sono i formati di punta prenotabili tutto l’anno sulle emittenti SRF e RTS che hanno raggiunto la penetrazione massima.

Questa analisi non è fattibile per la Svizzera italiana, perché il mercato televisivo rilevante per la pubblicità è limitato a soli tre canali. Si tratta dei due canali SRG RSI LA 1 e RSI LA 2 e del canale regionale Tele Ticino. Con una quota di mercato complessiva del 30% (target 15-59 anni, primetime), RSI è il leader indiscusso del mercato della Svizzera italiana.

Maggiori informazioni direttamente da:

Cavaliere Marco
Marco Cavaliere

Director Mercato italofono

Fabbi Sébastien
Sébastien Fabbi

Director Broadcast Romandie

Walther Laura
Laura Walther

Director Agency Sales SRG