Se volete che il vostro messaggio pubblicitario raggiunga il maggior numero possibile di persone in Svizzera nel minor tempo possibile, la pubblicità televisiva è la soluzione migliore. Quando si tratta di elevata penetrazione netta, le emittenti SSR sono ai primi posti in diversi gruppi target.
Nella Svizzera tedesca SRF 1, SRF zwei e SRF info raggiungono complessivamente una penetrazione netta maggiore in percentuale rispetto alle sette emittenti private più forti. RTS 1 e RTS 2 sono alla pari con l’intero mercato delle emittenti private della Svizzera francese. La penetrazione netta cumulativa delle due emittenti garantisce nella Svizzera francese una penetrazione elevata equivalente a quella delle nove emittenti private francofone messe insieme.
Date un’occhiata agli interessanti dati contenuti nel dossier e scoprite quali sono i formati di punta prenotabili tutto l’anno sulle emittenti SRF e RTS che hanno raggiunto la penetrazione massima.
Questa analisi non è fattibile per la Svizzera italiana, perché il mercato televisivo rilevante per la pubblicità è limitato a soli tre canali. Si tratta dei due canali SRG RSI LA 1 e RSI LA 2 e del canale regionale Tele Ticino. Con una quota di mercato complessiva del 30% (target 15-59 anni, primetime), RSI è il leader indiscusso del mercato della Svizzera italiana.