Informazioni utili sul gruppo TF1

Gruppo TF1: notizie interessanti, fatti e cifre e un’offerta imbattibile per i nuovi clienti

Se volete raggiungere il pubblico della Svizzera romanda, non c’è alternativa a TF1, TFX e TMC. Con serie d’intrattenimento di successo, grandi show del venerdì e del sabato sera, riviste di qualità e format di reality di culto, le emittenti conquistano grandi e piccini e garantiscono quote da sogno.

Le previsioni realistiche sui blocchi pubblicitari vi garantiscono inoltre, in qualità di inserzionisti, un’elevata sicurezza di pianificazione sulle emittenti del gruppo TF1. Qui trovate informazioni utili in merito e su altre novità del gruppo di emittenti.

Se non avete mai piazzato i vostri spot su una delle tre emittenti, questo è il momento migliore per farlo. Scoprite qui TF1, TMC e TFX e approfittate della nostra interessante offerta per i nuovi clienti: il Goldtrophy!

Imparate a conoscere meglio il gruppo TF1

Sviluppo positivo del Gruppo TF1 nel 1° trimestre 2022

Sviluppo positivo del Gruppo TF1 nel 1° trimestre 2022

Tra le emittenti di vetrine pubblicitarie della Svizzera occidentale, i tre canali del Gruppo TF1 rimangono ai primi posti anche nel primo trimestre del 2022 con la loro copertura netta cumulata. In termini di andamento del rating, il portafoglio di emittenti private Admeira si presenta non solo più positivo rispetto a quello della concorrenza diretta, ma anche rispetto allo sviluppo del mercato televisivo nel suo complesso. Nel dossier trovate tutti i dettagli sul perché anche nei prossimi mesi dovreste puntare sull’emittente privata francese di Admeira!

Ulteriori informazioni
I profili delle emittenti e la struttura del programma di TF1, TMC e TFX

I profili delle emittenti e la struttura del programma di TF1, TMC e TFX

Cosa contraddistingue le tre emittenti del gruppo TF1? Quali sono i loro principali gruppi target? Come è strutturato il programma e quali sono i punti salienti? Ciascuna delle tre emittenti del gruppo TF1 ha i propri vantaggi ed è prenotabile indipendentemente come singola emittente. Tuttavia hanno un punto di forza particolare nella combinazione a tre! Il gruppo di emittenti copre la Svizzera francese con una copertura settimanale media del 58,61%, pari a 948'368 persone di età superiore ai 15 anni.

Fonte: Mediapulse TV-Data, Instar Analytics. F-CH, 2021, gruppi target incl. ospiti, tutte le piattaforme, Overnight+7, TF1 CH, TMC CH, TFX CH

Ulteriori informazioni
Elevata sicurezza di pianificazione come caratteristica di qualità del gruppo TF1

Elevata sicurezza di pianificazione come caratteristica di qualità del gruppo TF1

Il fatto che in Svizzera venga fornita una previsione delle prestazioni per ogni singolo blocco pubblicitario per i più svariati gruppi target e che le società di servizi pubblicitari offrano addirittura una garanzia in tal senso, è un fatto unico a livello mondiale nella commercializzazione della pubblicità televisiva. La discrepanza prevista tra la previsione e la performance effettivamente raggiunta è ridotta il più possibile. Grazie a previsioni di performance realistiche, le emittenti del gruppo TF1 forniscono risultati eccellenti in questo senso e si contraddistinguono per l’elevata sicurezza di pianificazione.

Ulteriori informazioni

Notizie interessanti sulla performance

TMC è la seconda emittente privata leader della Svizzera occidentale

TMC è la seconda emittente privata leader della Svizzera occidentale

Il programma dell’emittente TMC del gruppo TF1 vuole trasmettere il buon umore al suo pubblico e raggiunge quindi gli spettatori televisivi. Grazie a una crescita costante, TMC è diventata nel frattempo la seconda emittente privata leader in prima serata tra i gruppi target TV principali. Anche nell’access time il «fratellino» di TF1 si posiziona ai primi posti. Scoprite qui tutte le informazioni sui principali programmi e sulle performance di TMC.

Ulteriori informazioni
Lancio di «The Voice 2022» dallo share elevato e dominante sul mercato

Lancio di «The Voice 2022» dallo share elevato e dominante sul mercato

Il format di casting show «The Voice» anche con l’11° stagione, iniziata il 12 febbraio 2022, sta riscuotendo di nuovo un grande interesse tra il pubblico su TF1. Il pubblico femminile più giovane, in particolare, ha conquistato quote di mercato superiori al 60% per i primi tre episodi, ma anche le fasce di età neutre dal punto di vista del sesso e i responsabili delle finanze familiari sono ben rappresentati, con una quota di mercato media del 30% circa. Dall’inizio di «The Voice 2022», il sabato sera è stato chiaramente dominato da TF1 che ha nettamente superato le emittenti della concorrenza.

Ulteriori informazioni
TF1 leader di mercato con il lancio di «Koh-Lanta: Le Totem Maudit»

TF1 leader di mercato con il lancio di «Koh-Lanta: Le Totem Maudit»

Con «Koh-Lanta: Le Totem Maudit» martedì 22 febbraio è andato in onda con una nuova stagione un altro format di successo di TF1. A partire dalle 21:10 un folto gruppo di fan ha fatto il tifo per gli abitanti dell’isola, generando quote da sogno per l'emittente fino al 61% del mercato (GT donna, 15–29 anni). Così TF1 è stata la protagonista di quella serata e ha dominato la concorrenza. Anche nel 21° anno di trasmissione di «Koh-Lanta», l’interesse del pubblico rimane costante e le emittenti concorrenti dovranno quindi accettare che nei prossimi mesi il martedì sera andrà loro solo una piccola fetta delle quote.

Ulteriori informazioni

I prossimi highlight del programma

Approfittate anche voi di questi sviluppi positivi del gruppo TF1 e posizionate i vostri spot televisivi sulle emittenti di successo. Abbiamo riassunto per voi il meglio della programmazione delle prossime settimane su TF1, TFX e TMC. Nei diversi contesti con share elevato, raggiungete il vostro gruppo target desiderato con risultati garantiti.


Highlight del programme

Contattateci in caso di domande o per ulteriori informazioni. Saremo lieti di fornirvi una consulenza sulle vostre possibilità pubblicitarie sulle emittenti del gruppo TF1.

Maggiori informazioni direttamente da:

Bruhin Jean-Claude
Jean-Claude Bruhin

Senior Sales Manager Private

Dubey Sébastien
Sébastien Dubey

Sales Manager

Fabbi Sébastien
Sébastien Fabbi

Director Broadcast Romandie

Nikic Mladen
Mladen Nikic

Senior Sales Broadcast Private

Yünkes Nathalie
Nathalie Yünkes

Head of Sales Romandie