
TFX
L’emittente televisiva privata francese TFX si presenta fresca e rilassata. Con la sua programmazione tocca nel vivo un gruppo target più giovane. Ciò che caratterizza l’emittente è la strategia di programmazione che, da diversi anni, ha puntato di conseguenza su reality show nel preserale, i quali spesso sono orientati al coaching e si uniscono a community online. In questo modo, negli ultimi anni TFX si è affermata come emittente preferita della generazione Z, anche nella Svizzera romanda. Con la sua ampia programmazione, che inoltre comprende lungometraggi nazionali e importati dall’estero, come pure magazine di alto valore e documentari tematici da produzioni TF1, l’emittente privata attira sempre più anche i gruppi target over 40. TFX sta sviluppando senza sosta la sua quota di mercato in un ampio segmento di gruppi target e rappresenta una piattaforma ideale per raggiungere gruppi target moderni e urbani.
- Penetrazione netta: 127'834
- Quota di mercato: 1.6%
Fonte: Dati TV di Mediapulse (Instar Analytics), CH-F, canale TFX CH, gruppo target persone 15+ anni ospiti inclusi, totale 2021, lun-dom, whole day (ore 2-2), tutte le piattaforme, overnight+7