
TFX
L’emittente televisiva privata francese TFX si presenta fresca e rilassata. Con la sua programmazione tocca nel vivo un gruppo target più giovane. Ciò che caratterizza l’emittente è la strategia di programmazione che, da diversi anni, ha puntato di conseguenza su reality show nel preserale, i quali spesso sono orientati al coaching e si uniscono a community online. In questo modo, negli ultimi anni TFX si è affermata come emittente preferita della generazione Z, anche nella Svizzera romanda. Con la sua ampia programmazione, che inoltre comprende lungometraggi nazionali e importati dall’estero, come pure magazine di alto valore e documentari tematici da produzioni TF1, l’emittente privata attira sempre più anche i gruppi target over 40. TFX è quindi una piattaforma ideale per raggiungere un gruppo target ampio e moderno.
- Penetrazione netta: 103'719
- Quota di mercato: 1.4%
Fonte: Dati TV di Mediapulse (Instar Analytics), CH-F, canale TFX CH, gruppo target persone 15+ anni ospiti inclusi, totale 2022, lun-dom, whole day (ore 2-2), tutte le piattaforme, overnight+7