
TMC
L’emittente privata francese TMC è la seconda emittente privata più forte della Svizzera romanda e si rivolge a un pubblico eterogeneo, moderno e attivo, di età compresa tra i 25 e i 59 anni, conquista inoltre un’elevata rilevanza anche tra il pubblico maschile.
Con i suoi molteplici contenuti, la rete generalista ha il compito di diffondere il buonumore tra i suoi spettatori! Fiore all’occhiello dell’emittente è “Quotidien”, il programma autoprodotto e trasmesso nei giorni feriali, che tratta, con tono satirico, le ultime notizie di attualità. TMC porta il sorriso nelle case anche con gli show dei comici francesi, con le star di YouTube, che in via eccezionale si esibiscono sul grande schermo con le loro gag, oppure con il leggendario e quanto bizzarro “Burger Quiz”.
I pilastri principali della programmazione dell’emittente sono tuttavia costituiti dalle serie francesi e internazionali di una variegata gamma di lungometraggi dalla Svizzera e dall’estero, nonché dai format di notizie di qualità delle produzioni del gruppo TF1.
TMC è la piattaforma ideale per rivolgersi a un gruppo target ampio e dinamico nel contesto di una programmazione di qualità!
- Penetrazione netta: 142'190
- Quota di mercato: 2.6%
Fonte: Dati TV di Mediapulse (Instar Analytics), CH-F, canale TMC CH, gruppo target persone 15+ anni ospiti inclusi, totale 2022, lun-dom, whole day (ore 2-2), tutte le piattaforme, overnight+7