Columbo

Columbo

La serie cult del crimine

Columbo è un membro della squadra omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles con il grado di tenente (Engl. "ispettore") e appare come un poliziotto disordinato, spesso leggermente ottuso.

Columbo è di origine italiana ed è quasi sempre educato e cortese. È ovviamente tenuto in grande considerazione dalle persone che lo conoscono da tempo - per esempio, dai proprietari di snack bar con cui scambia amichevoli chiacchiere, o da un veterinario con cui gioca a un gioco da tavolo.

Columbo fuma il sigaro, ha un'acconciatura disordinata ed è spesso non rasato. Se viene chiamato sulla scena di un crimine la mattina presto o anche di notte, non dorme e può concentrarsi sul lavoro solo dopo aver preso un caffè. Succede anche che quando arriva sulla scena del crimine, prende un uovo dalla tasca del cappotto come colazione per fortificarsi. Per molte persone che si confrontano con lui per la prima volta, evoca una chiara alienazione. Anche i suoi colleghi lo incontrano ripetutamente con incomprensione perché i suoi metodi investigativi sono troppo poco ortodossi. 

In realtà, Columbo è un criminologo molto intelligente, estremamente scrupoloso e con grande esperienza. Columbo indaga sulle scene del crimine in modo particolarmente meticoloso e di solito si imbatte in prove circostanziali apparentemente senza importanza e in incongruenze a cui i suoi colleghi non danno alcuna importanza. L'ispettore è interessato ai più piccoli dettagli e contraddizioni e impressiona con le sue capacità di osservazione e la sua conoscenza della natura umana, risolvendo così anche i casi più difficili.

Sabato alle ore 21.05

Maggiori informazioni direttamente da:

Yünkes Nathalie
Nathalie Yünkes

Head of Sales Romandie

Bruhin Jean-Claude
Jean-Claude Bruhin

Senior Sales Manager Private