Trasmissioni economiche SRG

Wirtschaftsformate der SRG: Ideale Umfelder für Ihre TV-Werbung

L’informazione è uno dei cavalli di battaglia più importanti delle emittenti della SRG SSR. In tutte e tre le regioni della Svizzera sono in programma popolari trasmissioni e talk show sul tema dell’economia, alcuni di recente introduzione.

All’inizio del 2023 RTS ha lanciato tre nuove trasmissioni per rispondere a tutte le domande economiche che gli abitanti della Svizzera occidentale si pongono. I format stanno già riscuotendo un buon successo, raggiungendo diversi target.

Anche nelle altre regioni del Paese le trasmissioni economiche sono una parte importante del programma. Ogni settimana, in occasione della ormai consolidata «ECO Talk», SRF aggiorna gli spettatori e le spettatrici sulle ultime novità in materia di economia, mentre nel corso dell’anno RSI avvierà un nuovo format per la Svizzera italiana. Inoltre, tutte le regioni affrontano le questioni economiche nelle edizioni quotidiane dei telegiornali.

Posizionate i vostri spot pubblicitari in questi allettanti contesti e rivolgetevi a un pubblico dall’alto potere d’acquisto e interessato all’economia in tutta la Svizzera.

Basik
RTS 1

Basik

Sono bastate poche edizioni al successore di «TTC» per ottenere una media di 69’000 spettatori e spettatrici (GT 15-59). Viene girato interamente all’aperto e affronta le sfide economiche, ecologiche e sociali di oggi e di domani.

Ulteriori informazioni
#helvetica
RTS 1

#helvetica

In questa nuova trasmissione settimanale, la redazione conduce ogni sabato delle interviste con le personalità più influenti della Svizzera. Durante il colloquio, questi ospiti straordinari hanno l’opportunità di condividere le loro idee e visioni sul mondo e sulla Svizzera.

Ulteriori informazioni
Agefi x RTS
RTS 1

Agefi x RTS

In collaborazione con L’Agefi, RTS crea brevi format per un target giovane incentrati sul fact-checking di tematiche economiche come le criptovalute o la disoccupazione giovanile. La nuova trasmissione va in onda una volta al mese, il sabato.

Ulteriori informazioni
ECO Talk
SRF 1

ECO Talk

Già da sette anni il talk show di SRF illustra l’intero spettro del mondo economico con personaggi interessanti. Nel 2022, la trasmissione settimanale in seconda serata ha ottenuto un rating medio di quasi 40’000 spettatori e spettatrici (GT 15-59).

Ulteriori informazioni
FALÒ
RSI LA 1

FALÒ

Il lancio del preannunciato programma economico RSI, che sostituirà «Tempi Moderni», è stato posticipato. Si prevede che sarà parte del palinsesto autunnale (dal 28 agosto 2023). L’economia è sempre più spesso argomento di discussione delle trasmissioni settimanali su RSI. Una delle più amate è proprio FALÒ.

Ulteriori informazioni

Maggiori informazioni direttamente da:

Cavaliere Marco
Marco Cavaliere

Director Mercato italofono

Fabbi Sébastien
Sébastien Fabbi

Director Broadcast Romandie

Walther Laura
Laura Walther

Director Agency Sales SRG