La SRG prolunga i diritti di trasmissione

La SRG SSR continua a trasmettere eventi d’eccellenza in fatto di sport invernali e di sci

Notizie sensazionali per tutti gli appassionati di sport! La SRG SSR è riuscita a prolungare i diritti di trasmissione relativi a svariati eventi sportivi invernali di grande e minore entità. Anche in futuro, le reti SRF, RTS e RSI saranno il punto di riferimento principale per tutti gli appassionati di sport.

Gli eventi della Coppa del Mondo della Federazione internazionale di sci continueranno a essere trasmessi in esclusiva sulle emittenti della SRG sino alla fine della stagione 2027/2028. Pertanto, anche in futuro non mancheranno ampi resoconti e trasmissioni in diretta relativi agli appuntamenti svizzeri di Coppa del Mondo di sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, snowboard, sci freestyle e skicross del Paese. Anche i diritti di trasmissione live per gli eventi internazionali sono stati prolungati sino alla fine della stagione 2025/2026.

Fanno parte del programma live anche i futuri grandi eventi internazionali del panorama sportivo invernale e sciistico. Le reti della SRG trasmetteranno dunque sino ad almeno il 2025 i Giochi olimpici invernali 2022, i Campionati mondiali di sci alpino e nordico nonché i Campionati mondiali di freestyle, snowboard e freeski. E sino ad almeno il 2028, anche durante il Campionato mondiale di hockey sul ghiaccio, sarà inoltre possibile trasmettere live e in esclusiva sulle reti free-to-air tutte le gare svizzere dei campionati mondiali e le partite delle fasi decisive dei tornei.

Inoltre, la SRG ha prolungato i diritti di trasmissione degli eventi d’eccellenza nel biathlon sino alla fine della stagione 2023/2024, nonché quelli per la cronaca live e dei momenti più belli dei Campionati mondiali ed europei di curling sino alla fine della stagione 2025/2026. L’attuale contratto della SRG relativo alla Coppa del Mondo e ai Campionati mondiali del bob e dello skeleton sarà valido sino alla fine della stagione 2021/2022.

I prossimi eventi d’eccellenza in programma

Anche in questa stagione fuori dall’ordinario 2020/2021, non mancano molti avvincenti eventi di sport invernali che verranno trasmessi in diretta sulle reti SRF, RTS e RSI. Ottenete subito maggiori informazioni e posizionate i vostri spot pubblicitari nei blocchi più seguiti degli eventi di seguito elencati.