Ordinamento in blocco sulle emittenti Admeira

L’ordinamento individuale dei blocchi garantisce maggiore credibilità sui canali Admeira

La pubblicità televisiva è di gran lunga la forma di pubblicità basata su immagini in movimento più credibile, come dimostra chiaramente lo studio di Screenforce Svizzera. Ci sono solo due fattori che possono ridurre un po’ la credibilità della pubblicità televisiva: Promesse irrealistiche nella creazione dello spot pubblicitario e omogeneità. Omogeneità significa che si susseguono troppi spot sullo stesso prodotto con lo stesso messaggio.

Noi di Admeira possiamo influire attivamente su questo aspetto, orchestrando individualmente l’ordine degli spot nel blocco pubblicitario e garantendo così un’elevata qualità nell’ordinamento dei blocchi. Da Admeira il rischio di una grande omogeneità e monotonia all’interno dei blocchi pubblicitari è minimo.

Gestione delle emittenti SRG

Ogni spot trasmesso sui programmi della SRG viene visionato in anteprima. L’ordinamento dei blocchi viene effettuato manualmente da un team interno con anni di esperienza, ad eccezione del monoblocco a posizionamento speciale (un esclusivo Spot). Oltre ai collocamenti a pagamento (primo / secondo / penultimo o ultimo spot nel blocco pubblicitario), gli spot vengono posizionati in modo tale da ottenere un effetto ottimale per la nostra clientela.

Con l’orchestrazione manuale degli spot televisivi garantiamo la massima qualità nella riproduzione dei blocchi pubblicitari all’interno delle emittenti SRG. L’ordine degli spot è interessante e diretto: le aziende concorrenti non vengono mai piazzate una dopo l’altra.


Gestione per i canali appartenenti al portafoglio di emittenti private

Il Gruppo TF1 con i suoi tre canali TF1, TMC e TFX si prefigge di adeguare al meglio la qualità dei blocchi pubblicitari al programma. Se possibile, gli spot immagine e quelli promozionali non vengono mescolati e gli spot della stessa area non vengono posizionati uno dopo l’altro. Tuttavia, anche in questo caso non vi è alcun influsso in caso di collocamenti, a pagamento, all’inizio o alla fine del blocco pubblicitario.

I blocchi pubblicitari di SWISS1 sono volutamente aperti con una durata limitata. Ciò garantisce ai committenti pubblicitari un’attenzione ottimale e un’elevata qualità. Anche in questo caso, se possibile, gli spot degli stessi settori non vengono collocati uno dopo l’altro. Una caratteristica esclusiva di SWISS1 è rappresentata dalle forme speciali di pubblicità pre- e post-split, in cui è posizionato solo uno spot.


In che modo questo aiuta la sua campagna televisiva?

Questo grande sforzo di ordinamento dei blocchi si traduce in un’elevata qualità. La pubblicità televisiva nell’ambito delle emittenti Admeira viene percepita e valutata meglio rispetto ad altre pubblicità TV. Lo studio PremiumAdvertising del 2018 ne dimostra i vantaggi nel dettaglio.

Tra le altre cose, questa gestione si ripercuote positivamente sulla credibilità, sulla qualità attribuita e sulla simpatia della pubblicità. Questi importanti fattori sono riassunti nell’ambito di ricerca «Prestazioni pubblicitarie». Entro la fine dell’anno Admeira pubblicherà l’aggiornamento relativo allo studio PremiumAdvertising. La terremo aggiornata con la nostra newsletter.

Maggiori informazioni direttamente da:

Fahrni Samuel
Samuel Fahrni

Research Specialist