Relazione sullo studio Markt-Echo

Pianificabilità delle campagne pubblicitarie: 15 aspetti della pianificazione nel confronto tra media

Nella primavera del 2023, Admeira ha condotto un sondaggio online anonimo in tutta la Svizzera, intervistando persone di comprovata esperienza operanti in agenzie pubblicitarie, creative o media e società di inserzioni, nonché altri e altre rappresentanti del settore pubblicitario. 91 esperti ed esperte ci hanno svelato quali aspetti della pianificazione ritengono importanti e quali sono i media più adatti a tale scopo. All’interno di un’esaustiva relazione abbiamo ora il piacere di presentarvi gli interessanti risultati emersi dallo studio.


Troverete i seguenti spunti di riflessione per la pianificazione delle vostre campagne:

  • Perché la pianificabilità è un importante fattore di successo per il settore dei media
  • Quali aspetti della pianificazione sono più rilevanti per le campagne pubblicitarie
  • Quali sono i media adatti per gli aspetti della pianificazione
  • Quali sono i criteri della pianificazione fondamentali per le campagne con immagini in movimento
  • Quali sono le caratteristiche distintive della pianificazione televisiva

Siamo lieti di mettere a vostra disposizione la relazione nel comodo formato ePaper da scaricare gratuitamente. Avrete la possibilità di ricavare spunti importanti sul ruolo di una pianificabilità sicura e affidabile delle campagne pubblicitarie, che potrete sfruttare per la vostra pianificazione futura. Vi auguriamo una buona lettura!

Maggiori informazioni direttamente da:

Rüegg Yvonne
Yvonne Rüegg

Research Specialist