la TV batte i social media

Studio «Track the Success»: la TV batte i social media in termini di impatto pubblicitario, percezione e visibilità

Anche voi avete un profilo su uno dei vari social media o addirittura su più di uno? Molto probabilmente sì. Tutti navighiamo nelle reti sociali e sempre più spesso incontriamo la pubblicità presente su queste piattaforme, molte sotto forma di immagini animate. Ma la vostra pubblicità sui social media riceve attenzione? E che effetto ha rispetto alla TV?

Nello studio di riferimento «Track the Success», Screenforce esamina come viene percepita la pubblicità sulle piattaforme di immagini animate nella regione DACH. È stato analizzato l’effetto degli spot pubblicitari su diversi canali, nello specifico: TV, YouTube, Facebook e BVOD. Lo studio rivela risultati notevoli, soprattutto per la TV.

È emerso che la pubblicità in TV viene percepita in modo molto più intenso e consapevole rispetto a quella presente sui social media. La pubblicità in TV riceve più attenzione e ottiene la visibilità migliore. Inoltre, ci si ricorda degli spot pubblicitari nel contesto televisivo molto di più rispetto a quelli su YouTube o Facebook.

Scoprite altri risultati dello studio nel nostro video:

 Lo studio in dettaglio:

Studi screenforce (In francese)

Maggiori informazioni direttamente da:

Fahrni Samuel
Samuel Fahrni

Research Specialist