Spot Influencer

Spot influencer: il nuovo formato pubblicitario di Admeira per la televisione

Per molti brand, la collaborazione con le e gli influencer rappresenta un mezzo efficace per entrare in contatto con il proprio gruppo target attraverso i social media. Naturalmente è proprio un pubblico giovane a essere raggiunto più facilmente dalle campagne con influencer.

Tuttavia, il gruppo target dei giovani non interagisce solamente con Instagram, TikTok ecc., ma guarda la televisione a lungo e di frequente: i giovani dai 15 ai 29 anni in Svizzera trascorrono circa 108 minuti al giorno* davanti al televisore.


La vostra campagna per i social media sugli schermi di ogni casa

Grazie allo «Spot influencer», il nostro innovativo formato pubblicitario per la televisione, potrete estendere la portata della vostra attuale campagna con influencer per i social media anche alla TV. Approfittate dell’imbattibile penetrazione di questo mezzo per accrescere le vendite e la Brand Awareness.

Una panoramica dei vostri vantaggi:

  • penetrazione massima;
  • maggiore attenzione sugli schermi di ogni casa;
  • possibilità di cambiare argomento con breve preavviso;
  • sound on come soluzione standard;
  • elevata credibilità;
  • contesti pianificabili al 100%;
  • Brand Safety




Ecco come funziona:

Gli spot influencer comprendono fino a tre video brevi da 15 secondi nel formato verticale delle storie dei social media, elaborati in forma di spot pubblicitari televisivi. I contenuti video delle attuali campagne con influencer del vostro brand potranno quindi essere riutilizzati completamente senza che sia necessaria alcuna modifica, permettendovi di risparmiare sui costi di produzione. Le aree dello schermo vuote a causa del formato verticale in TV possono essere utilizzate per mostrare prodotti e codici sconto, nonché per altre operazioni di branding.

Lo spot influencer verrà utilizzato all’interno di blocchi pubblicitari regolari in onda su tutti i programmi della SRG e delle emittenti private del portafoglio Admeira nella Svizzera tedesca e occidentale. Inoltre, avrete la possibilità di accrescere l’attenzione attraverso una posizione esclusiva, come ad esempio la collocazione degli annunci in prima o ultima posizione, esattamente come per gli spot televisivi tradizionali. Maggiori informazioni riguardo alla posizione esclusiva nel blocco pubblicitario sono disponibili qui.

La prenotazione avviene nella nostra piattaforma di prenotazione «publiplan» come spot principale con uno o due reminder. Per il calcolo dei costi, sono validi i prezzi lordi standard.

Convincetevi in prima persona dell’efficacia di questo nuovo formato pubblicitario e scoprite nel seguente video il primo utilizzo di uno spot influencer nella televisione svizzera, in collaborazione con Kingfluencers e Ochsner Shoes.

Desiderate realizzare il vostro spot influencer per la televisione assieme a noi? Allora contattateci adesso! Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

-------------
*Fonte: Mediapulse TV Data (Instar Analystics), CH, TV - totale, T1 2022, Lun. - Dom., 24h, Overnight +7

Maggiori informazioni direttamente da:

Bruhin Jean-Claude
Jean-Claude Bruhin

Senior Sales Manager Private

Cavaliere Marco
Marco Cavaliere

Director Mercato italofono

Fabbi Sébastien
Sébastien Fabbi

Director Broadcast Romandie

Gierling Thomas
Thomas Gierling

Head of Sales International

Krüsi Sarah
Sarah Krüsi

Agency Sales Manager Private

Walther Laura
Laura Walther

Director Agency Sales SRG