Studi

I nostri studi fanno luce nella giungla dei dati

Quali sono i media del futuro? Cosa va di moda? E cosa no? Quali caratteristiche deve avere un messaggio pubblicitario per imprimersi nella memoria? Noi sappiamo rispondere a queste domande perché studiamo il futuro, conduciamo ricerche continue e siamo in grado di riconoscere in anticipo le tendenze. Un vantaggio che siamo felici di condividere con voi. Chi conosce i fatti, prende decisioni migliori. Qui potete informarvi su tutto ciò che è emerso dalle più recenti ricerche sull’uso dei media e sugli effetti della pubblicità, nonché dagli studi di Admeira fondati sulla pratica.

Effetti della pubblicità
Studio AdPanel Natale 2021: spunti per la vostra strategia mediatica a Natale
Studio Admeira

Studio AdPanel Natale 2021: spunti per la vostra strategia mediatica a Natale

Come influisce il secondo anno di pandemia sul comportamento d’acquisto prima delle feste? Quali sono le spese previste per Natale? Nell’ambito di un sondaggio rappresentativo per la Svizzera tedesca, abbiamo raccolto le domande più importanti sulle attività mediatiche di Natale così da offrirvi spunti importanti per le vostre strategie natalizie. Un dato spicca tra tutti: la TV è ancora la più importante fonte di ispirazione mediatica per gli acquirenti di regali ancora indecisi.

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Il gruppo target dai 45 ai 64 anni è più rilevante per la pubblicità di quanto molti pensino
Best Planning

Il gruppo target dai 45 ai 64 anni è più rilevante per la pubblicità di quanto molti pensino

L’indagine sul budget delle economie domestiche dell’Ufficio federale di statistica mostra l’importanza delle economie domestiche con persone tra i 45 e i 64 anni. Una gran parte del volume di mercato di molte categorie di prodotti è infatti generato in questa fascia di età. Questo induce a chiedersi se la definizione del gruppo target rilevante per la pubblicità debba essere ampliata. Scoprite di più sul tema e su come raggiungere al meglio il pubblico economicamente più interessante nel nostro portafoglio.

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Il Recall Uplift dei canali SRF aumenta la probabilità di acquisto.
Admeira-Studi 2020

Il Recall Uplift dei canali SRF aumenta la probabilità di acquisto.

Lo studio «Recall Uplift» di Admeira sottolinea che la breve lunghezza dei blocchi pubblicitari e l'accettazione implicita della pubblicità sui canali tv di SRF portano a una migliore performance di richiamo delle campagne TV. Lo studio «Purchase Uplift» va un passo avanti e mostra che la migliore performance di richiamo delle stazioni SRF sposta la preferenza di marca a breve termine dei prodotti e quindi aumenta la probabilità di acquisto.

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Il comportamento al consumo degli svizzeri durante la pandemia
Studio ad hoc sul comportamento al consumo 2021

Il comportamento al consumo degli svizzeri durante la pandemia

L'attuale studio AdPanel di Admeira analizza il comportamento di acquisto degli svizzeri e l'attenzione prestata alla pubblicità di specifiche categorie di prodotti durante la pandemia. Anche durante la crisi di Coronavirus, la forma di pubblicità dominante resta quella dei canali classici come televisione, giornali e riviste. Tuttavia, i cambiamenti sono evidenti per quanto riguarda gli acquisti online e il comportamento al risparmio.

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TV sia e rimarrà il mezzo del momento
Portafoglio

TV sia e rimarrà il mezzo del momento

Tra gennaio e maggio di quest’anno il mercato pubblicitario ha puntato ancora più sulla Televisione. Con una quota del 38,4% nel media mix, la TV si conferma il media più utilizzato in Svizzera. Nonostante l’impatto della pandemia sul consumo dei media, la TV resta il vettore di riferimento, garantendo così la massima capillarità ed efficienza alle vostre campagne pubblicitarie.

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Brand Effect: studio sull'impatto della pubblicità TV
Il segreto di uno spot TV di successo?

Brand Effect: studio sull'impatto della pubblicità TV

Le conclusioni dello studio Brand Effect rivelano quando e come uno spot TV e il prodotto pubblicizzato vengono memorizzati al meglio. Questo studio presenta per la prima volta in Svizzera risultati concreti sull'impatto pubblicitario, approfondendo l'analisi fino a livello di programma, posizionamento nel blocco pubblicitario e concezione dello spot.

 

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